Questo video racconta la prima edizione di “Con gli occhi di Roversi”, un’iniziativa di Officina Roversi, realizzata al temine del Centenario della nascita di Roberto Roversi, Domenica mattina, 26 gennaio 2024.
Nell”’itinerario per i luoghi di Bologna cari a Roberto Roversi” si è accompagnato un gruppo di cittadini a conoscere sia luoghi, sia brani dalle opere del poeta; a vivere, inoltre, interventi e momenti performativi, in omaggio al poeta e ai suoi testi, di cui sono stati protagonisti alcuni degli artisti che fanno parte del Comitato di indirizzo di Officina Roversi. Tra loro: Paolo Fresu, Alessandro Bergonzoni, Marinella Manicardi, Roberta Giallo, Mattia Fontanella, Francesco Guarino. L’iniziativa è stata aperta dalle parole di Caterina Roversi, nipote di Roberto Roversi. Gli Itinerari sono stati ideati e curati da Antonio Bagnoli e Mattia Fontanella. Il coordinamento complessivo delle due giornate è stato a cura di Francesco Guarino, con la collaborazione di Riccardo Negrelli. Le riprese e il montaggio video sono a cura di Stefano Bertolucci.
Resta aggiornato sulle iniziative di Officina Roversi sul sito https://www.officinaroversi.it/. e per approfondire la conoscenza dello straordinario lavoro letterario e poetico di Roberto Roversi visita il sito: https://www.robertoroversi.it/
Lascia un commento